giovedì 21 febbraio 2008

Comunicato stampa di Primaradio

Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci via mail dalla redazione di Primaradio.


COMUNICATO STAMPA
Ieri, mercoledì 20, si è svolto presso il comune di Pozzuoli un incontro fra il dott. Bagnato e "un gruppo di associazioni".
Per dovere di cronaca, e nel rispetto di quanti hanno attivamente contribuito all'esito del risultato, l'incontro era stato chiesto al prefetto dott. Domenico Bagnato da Gino Conte, editore della nostra emittente.
Ad accompagnare in modo solidale il rappresentate della nostra radio c'erano Daniele Lattero presidente della Confesercenti Area Flegrea, Vincenzo Addati presidente dell'Ascom Flegrea, Gennaro Savo Valente per l'associazione artigiani e Gennaro Trincone (imprenditore), seppur assenti giustificati (a vario titolo), erano formalmente presenti (delega) Giovanni Falcetti di Casartigiani, Fulvio Bausano dell'Associazione degli Albergatori Flegrei, Giovanni Amato per il Centro Studi Campi Flegrei, Antonio Damiano per la RNM - Rete per il Nuovo Municipio.
Sempre per dovere di cronaca, in quanto alcuni quotidiani hanno riportato notizie non proprio esatte o quantomeno incomplete, dieci giorni fa Primaradio lanciò una petizione nella quale si invitavano i Commissari, in considerazione della nota emergenza rifiuti, a voler valutare la realizzazione in tempi strettissimi di isole ecologiche nelle more dell'avvio della raccolta differenziata, magari con il "porta a porta".
In una settimana circa, ci risulta, sono giunti al comune alcune centinaia di fax ed e-mail tanto da indurre la triade commissariale a investire prontamente del problema il dirigente NU e ad accogliere la "nostra" istanza che frattanto aveva incontrato ampia condivisione da parte di rappresentanti delle principali associazioni di categoria, associazioni cittadine e di semplici cittadini.
Al termine dell'incontro è emerso che il comune sarebbe intenzionato ad installare n. 4 isole ecologiche (Toiano, Monteruscello, Agnano, Lucrino).

Primaradio

Nessun commento: