lunedì 18 febbraio 2008

Emergenza rifiuti - isole ecologiche

Primaradio promuove raccolta firme per le isole ecologiche a Pozzuoli con il seguente comunicato:

Caro Cittadino, l'emergenza rifiuti di questi giorni, in particolare nel comune di Pozzuoli, sta aggiungendo danno al danno.
Il disagio arrecato dalle manifestazioni di protesta, peraltro legittime, non sono altro che una lotta fra "poveri".
Abbiamo trattato l'argomento più volte nelle nostre trasmissioni di approfondimento (L'angolo - venerdì ore 19) con addetti ai lavori ed esperti e ci siamo convinti sarebbe auspicabile fruire di "isole ecologiche" dove conferire essenzialmente carta, plastica, metalli e vetro al fine di alleggerire la raccolta e lo smaltimento dell'umido che si ridurrebbe così solo al 30%, in attesa che la raccolta differenziata "porta a porta" diventi una realtà.
Qualora anche tu sia convinto di questa soluzione ti invitiamo ad inviare via fax l'appello in allegato alla Commissione Prefettizia.
Eventualmente l'invio potrà essere fatto anche con posta elettronica al seguente indirizzo: stampa.pozzuoli@libero.it. Fai girare il più possibile questa mail nell'interesse di tutta la città.
Certi di aver fatto cosa gradita ti inviamo cordiali saluti. Primaradio.

testo della lettera da inviare via mail o via fax:

Alla Commissione Straordinaria del Comune di Pozzuoli
Fax 081.8046017
C/A dott.Domenico Bagnato
dott.Salvatore Malfi
dott.Raffaele Sarnataro

Oggetto:invito alla realizzazione di "isole ecologiche".

In attesa della realizzazione di un sostema di raccolta differenziata del tipo "porta a porta", vogliate valutare la possibilità di individuare aree ove realizzare, in tempi brevi ed a costi contenuti, "isole ecologiche" ove poter conferire essenzialmente carta, plastica,metalli e vetro in modo da ridurre al solo 30% l''umido da smaltire nei modi etempi già previsti.

Distinti saluti.

In Fede

firma leggibile

Nessun commento: