martedì 30 settembre 2008

Incontro all'Assessorato


Dopo l'incontro annullato la settimana scorsa, siamo stati riconvocati, insieme all'ASCOM, a Casa Artigiani e alla Confesercenti il 1° ottobre dall'Assessore dott. Paolo Tozzi per discutere sulle "problematiche del Centro Storico e Isola Pedonale".

Ci siamo incontrati con l'Amministrazione, presente anche il Sindaco
L'incontro si è svolto regolarmente e in un clima costruttivo ci è stato illustrato il progetto (ancora in fase embrionale) di riqualificazione del centro storico e dell'isola pedonale. 
Il vero problema rimane, però, quello dei parcheggi. 
Dopo circa due ore la seduta è stata aggiornata a mercoledì prossimo per approfondire i punti in questione e analizzare un piano parcheggi allo studio del Comune. 

venerdì 26 settembre 2008

Incontro con l'Amministrazione

L'Associazione, dopo l'incontro con il Sindaco del 29 luglio, visto l'aggravarsi dei problemi della città e in particolare del Centro Storico  e la crescente esasperazione dei residenti, in attesa di conoscere i provvedimenti  dell'Amministrazione, stava preparando azioni di informazione e di protesta.

La settimana scorsa siamo stati convocati per un incontro con l'assessore alle Risorse Umane, Avvocatura e Attività Produttive dott. Paolo Tozzi. 
L'incontro era fissato per giovedì 25 settembre, così una delegazione dell'Associazione è andata alla sede del Comune. Purtroppo, però, senza neanche essere avvisati, abbiamo saputo che l'incontro era stato annullato e che probabilmente saremo riconvocati per la settimana prossima. 
Andremo di nuovo e per l'ennesima volta e all'ennesimo interlocutore faremo presente tutto il nostro malcontento. 
Vi terremo informati. 






venerdì 5 settembre 2008

Segnalazione di un cittadino

Ricevo e pubblico la lettera di un cittadino puteolano:

Ieri mattina arrivo al porto per effettuare il biglietto per l'isola di procida e noto il degrado che avvolge tutta la zona che dovrebbe a parer mio essere un biglietto da visita per quei turisti che passando da noi potrebbero avere in mente l'idea di fermarsi per qualche giorno e perchè no anche per i puteolani che amano passeggiare sulla banchina.
Invece in piazza a mare c'erano quintali di bottiglie e lattine sparse nei vari angoli , dal passaggio pedonale che porta giù verso il fantomatico parcheggio coperto saliva una puzza nauseabonda di urine che appestava tutta la zona e in particolare i passeggeri che sotto un sole battente erano in fila alla biglietteria ed infine durante il percorso che mi portava verso il porto la strada era completamente bagnata di acqua puzzolente di pesce marcio. Ora mi chiedo dove vogliamo arrivare?? Siamo ancora in tempo a rimboccarci le maniche e fare qualcosa di buono per questa città?? Le istituzioni dove sono?? I politici che pochi mesi fa ci hanno promesso e poi non mantengono vogliono essere presi a calci??