lunedì 23 luglio 2012

COMUNICATO



L'Associazione Residenti Centro Storico Pozzuoli nell'incontro con il Sindaco del 29 giugno 2012 ha espresso le esigenze dei residenti riguardo le annose e inevase problematiche che li affliggono.
Il Sindaco, a tale proposito si è dimostrato molto attento alle richieste della nostra Associazione ed ha condiviso le nostre proposte circa le questioni dei parcheggi, della vivibilità e di un maggiore controllo del territorio.
La situazione ingovernata per circa un decennio ha reso molto difficile la strada del recupero della legalità ma i primi segnali della nuova giunta sembrano orientati nella giusta direzione.
Le recenti ordinanze sindacali emesse danno chiaramente indicazione di tale volontà.
Per questo l'Associazione esprime apprezzamento al Sindaco incitandolo a proseguire nella difficile opera intrapresa e si rende disponibile a collaborare con l'Amministrazione in qualsiasi modo.
Nel contempo saremo attenti e vigileremo sull'operato, pronti a evidenziare gli eventuali atti e comportamenti in contraddizione con quanto concordato.
L'Associazione, inoltre, è disponibile a raccogliere i suggerimenti della cittadinanza da portare all'attenzione del Sindaco nei prossimi incontri.
A tal proposito chiunque voglia collaborare o segnalare problematiche può incontrare il direttivo dell'Associazione tutti i lunedì dalle 18,00 alle 20,00 presso la sede del Circolo S. Paolo, Associazione Naz. Marinai d'Italia, in Via dell'Emporio n. 12.
Pozzuoli 23 Luglio 2012
                                                            IL PRESIDENTE
                                                           Angelo Varchetta

martedì 17 luglio 2012

Incontri con il direttivo dell'Associazione Residenti

Ogni lunedì, a partire dal prossimo  23 luglio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 è possibile incontrare il direttivo dell'associazione presso la sede del Circolo S. Paolo - Associazione Nazionale Marinai d'Italia  in Via dell'Emporio n. 12.






Visualizzazione ingrandita della mappa

mercoledì 11 luglio 2012

Un CD per l'Africa. UPENDO

Anche la nostra Associazione partecipa alla presentazione del CD il 25 luglio nella Darsena di Pozzuoli.

sabato 7 luglio 2012

Lampione in Piazza della Repubblica.

Ieri, 13 luglio 2012, il lampione è stato riattivato.
Grazie Sindaco.

La segnaletica stradale in Via Serapide.


venerdì 6 luglio 2012

martedì 3 luglio 2012

Il parcheggio al molo Caligoliano. La novità!


Rifiuti in "sosta" a Via Pergolesi

I rifiuti sono stati rimossi. Il motorino NO.
Finalmente è stato rimosso anche il motorino in "sosta".
Grazie, Sindaco!



Incontro con il Sindaco del 29 giugno 2012


Si è tenuto, presso la sala giunta del comune di Pozzuoli, l’incontro richiesto al neo Sindaco per prospettargli le esigenze, oramai annose e inevase, dei residenti del centro storico di Pozzuoli.
Queste possono sintetizzarsi:

-   nella organizzazione più rispondente alle necessità dei residenti, dei pochi parcheggi disponibili, valutando la opportunità di eliminare le strisce gialle e di consentire la sosta su quelle blu, previo il pagamento di un canone annuo;
-   di regolamentare l’attività dei ristoratori che, in maniera anomala, ed in uno spazio ristretto, si sono moltiplicati oltre ogni comprensibile misura, determinando il degrado dell’area grazie all’indotto che provoca; 
-   governare la città nella sua interezza, con particolare riguardo al ripristino della legalità, per sperare in un recupero della vivibilità.

Il Sindaco si è mostrato molto attento alle richieste avanzate precisando che per quanto riguarda i parcheggi è riuscito ad ottenere, per il momento solo per i fine settimana, parte dell’area del molo Caligoliano che, da subito, inizierà a funzionare, mentre si stanno risolvendo i problemi connessi con l’entrata in funzione del multipiano ai Gerolomini.
Per quanto concerne il problema del controllo del territorio ha assicurato una diversa e più prolungata presenza dei Vigili Urbani i quali saranno coadiuvati anche dalle forze dell’ordine.

Di comune intesa si decide di avere incontri frequenti allo scopo di effettuare le necessarie verifiche.