lunedì 30 marzo 2009

Petizione popolare. Raggiunto il primo obiettivo.

Sabato 28 e domenica 29 marzo nei punti d’incontro di Piazza della Repubblica, Via Carmine e Via Napoli, l’Associazione Residenti Centro Storico e il Comitato Popolare di Via Napoli hanno raccolto, in appena sei ore, ben oltre 500 firme.

La petizione (ai sensi dell’art. 36 dello Statuto del Comune) indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e ai Capi Gruppo Consiliari avanza le seguenti richieste:

1)       possibilità di  parcheggiare su tutte le strisce blu, senza nessuna eccezione, anche con ticket annuo.

2)       Destinazione area ex Sofer a parcheggio delle auto dei commercianti ed esercenti attività nella ZTL1.

3)       Utilizzazione del mercato ittico all’ingrosso (fuori orario di mercato) per gli aventi diritto del punto 2.

4)       Migliore gestione delle ZTL

5)       Controllo delle aree di parcheggio fino alle ore 3.00

 

Nonostante l’assordante silenzio di Amministratori e forze politiche, di maggioranza e opposizione, la partecipazione dei cittadini è stata molto attiva. Ringraziamo quanti hanno voluto con la loro firma contribuire a questa battaglia che dura ormai da un anno e mezzo. In settimana consegneremo la petizione e vi informeremo degli sviluppi.

2 commenti:

Marco Ilardi ha detto...

ben fatto speriamo che ci ascoltino, io ho firmato in piazza della repubblica

Francesco ha detto...

Non bisogna assolutamente mollare. Quel che trovo assurdo, e ne impedirei completamente l'accesso, è concedere i permessi ai commercianti. Bisognerebbe destinare un parcheggio, distante, dal quale con navette possono raggiungere i loro esercizi, come avviene in tutte le città del mondo. Pozzuoli è sulla terra, giuro.