martedì 25 dicembre 2007

segnalazione di un cittadino

Ci scrive un puteolano, riporto fedelmente la sua mail.

Salve a tutti gli autori ed ai fruitori di questo blog. Mi presento: mi chiamo *** e risiedo in Viale Capomazza. Ho scoperto per caso questo blog, e avrei piacere di essere inserito nella Vs. mailing list per essere
informato sulle Vs. iniziative e sugli sviluppi della vicenda parcheggi a Pozzuoli. Approfitto inoltre per denunciarvi della particolare situazione parcheggi che si verifica ormai da tempo in viale capomazza. Il viale infatti essendo un vicolo cieco è una sorta di zona franca, presa ormai da assalto da tutti quelli che vogliono un posto auto a quattro passi dal porto utilizzando le scale di pendio San Giuseppe. Per i residenti non c'è altra possibilità che arrangiarsi sulle strisce blu (a pagamento e spesso libere). Nel fine settimana, uscire di casa significa poi rassegnarsi a parcheggiare la sera a diverse centinaia di metri da casa, visto che il viale è preso d'assalto dai frequentatori della cosidetta "movida" che occupano l'intera carreggiata del viale creando una reale situazione anche di pericolo (è praticamente impossibile per un ambulanza in caso di necessità raggiungere i civici in fondo al viale).
Anch'io sono contento di vedere il centro storico e la piazza libera da auto e traffico, ma non è giusto gravare il carico urbanistico sulle aree limitrofe come Viale Capomazza. La soluzione sarebbe istituire un divieto di accesso per non residenti, almeno per la parte terminale del viale (per intenderci quella dopo l'accesso al parcheggio di Via Marconi). Spero con il Vs. aiuto di riuscire a sollecitare i Ns. Amministratori anche su questo argomento.


Grazie mille per la segnalazione, la terremo sicuramente informata su tutte le nostre attività e iniziative!

Nessun commento: