sabato 8 marzo 2008

strade dissestate, segno di inciviltà

Ricevo e pubblico la mail di un cittadino puteolano, stanco di vivere nel più completo disastro. Aggiungo che i Commissari straordinari di Pozzuoli l'indirizzo di posta elettronica lo utilizzano solo per ricevere mail, visto che a rispondere non sono mai in grado.

Scrivo per esprimere il mio malessere quotidiano nel vedere la Nostra splendida Pozzuoli dimenticata da tutti, vista la cattiva amministrazione che per decenni ha ridotto quest'oasi naturalistica in un immondizzaio a cielo aperto.
Sono un infermiere professionale impiegato presso una nota clinica napoletana e vorrei tanto sollevare una polemica sulle condizioni delle strade di Pozzuoli, su tutte le strade.
Abito da poco in Via A.Artiaco, in questa strada non esiste un marciapiede perchè occupato dalle auto parcheggiate sopra e dove le autorità locali non praticano multe, dove le condizioni del manto stradale (se così si può chiamare) e a dir poco completamente dissestato, dove non esistono rallentatori ( eppure c'è una scuola elementare) e dove (anche se stiamo in piena emergenza ) non viene nemmeno un netturbino a spazzare i marciapiedi.
Insomma una strada così importante che mette in comunicazione Pozzuoli con Napoli tramite l'accesso alla tangenziale(uscita Via Campana), e poi con Quarto, è stata completamente abbandonata dalla nostra amministrazione locale, e dove attualmente è diventata pericolosissima percorrerla perchè sia gli automobilisti che i centauri sono costretti a guardare ed evitare le buche anzichè guidare, zigzagando immezzo alla giungla stradale diventando così un pericolo per se e per gli altri.
Giorno dopo giorno vedo sempre più questa città scomparire nella indifferenza totale dei Nostri Amministratori, che pensano solo alle elezioni per riempirsi le tasche e far crescere sempre più il loro potere politico dimenticandosi che sono i nostri impiegati, retribuiti con le nostre tasse. Tutto ciò che dovrebbe essere un diritto dei cittadini, nel Sud Italia diventa purtroppo un'utopia inarrivabile e spesso Noi cittadini dobbiamo chiedere per piacere che queste cose vengano effettuate. Penso che la normale manutenzione delle strade debba essere fatta a cadenze regolari, anche se qui ormai la strada è così ridotta che andrebbe completamente rifatta (l'ultima volta è stata fatta con la visita di Papa Wojtilha).
Aspetto con ansia le elezioni Amministrative per vedere proprio ciò che verranno a prometterci pur di farsi votare, ma questa volta spero che i puteolani strappino le schede, visto che nessuno mai si interessa o si è interessato del nostro paese.
Spero che almeno Voi possiate in qualche modo dare vita a questa polemica visto che purtroppo nessuno se ne interessa, perchè poi come sempre si provvede a risolvere i problemi solo quando è troppo tardi magari ci deve prima "scappare il morto" come si dice dalle nostre parti.
Spero tanto che almeno voi come associazione riuscite a far smuovere qualcuno e qualche cosa.
Attendo a breve Vostra risposta e vorrei sempre essere informato di qualsiasi iniziativa.
La stessa è stata inviata anche al commissario straordinario del comune di Pozzuoli dott.Bagnato (senza nessuna risposta ovviamente, forse troppo impegnati???).
Buon Lavoro continuate così.

A. M.
Puteolano DOC

Nessun commento: